Quest’anno il regalo di Natale più apprezzato e particolare è stato questo prodotto multi uso da parte del mio ragazzo: il Magic Wand di MeWe.


E’ un Blush e lip colour multi uso con pigmenti che reagiscono con il PH della pelle.
Il mio parere iniziale e’ molto buono perché mi piace parecchio il finish molto glossy. Sembra che la mia pelle sia molto più’ idratata e glowy. Non e’ un blush molto pigmentato e forte dunque tende un po’ a svanire ma nel complesso non mi dispiace, anzi da un tocco di “put together” molto naturale. Ci vogliono veramente 3 secondi a metterlo con le dita ed e’ difficilissimo sbagliare.
Prima di ricevere il regalo, non conoscevo il brand MeWe perciò mi sto divertendo a scoprirlo ora. È un brand italiano che si definisce “quirky”, condivido molto il loro ethos: “No makeup effect, just the best shade of you” perciò credo sia uno di quei brand da tenere d’occhio questo 2021.

Ho postato sul mio profilo instagram un video IGTV in cui lo provo.

Nel video, potrete vedere questo blush in azione: come sta indossato su un incarnato olivastro, o su un incarnato medio scuro. L’ho indossato anche sulle labbra e mi piace moltissimo l’effetto perché resta molto morbido e il colore non e’ troppo forte.
https://www.instagram.com/tv/CJf6obIHpT1/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Magic wand blush di MeWe indossato su zigomi e labbra alla luce naturale

Altri prodotti indossati nel video sono:
– Kosas cream blush (ho messo solo l’illuminante sulle palpebre) in Tropical equinox
– Chanel Eyebrow Pencil – Boy de Chanel in Deep brown
– Iope air cushion (come correttore sotto gli occhi) in numero 23.

La tradizione


Il magic Wand di Mewe mi ha ricordato un rossetto della “tradizione” marocchina che ho visto negli arsenali di mia madre da sempre (ma che non indossa mai).
È un rossetto che si comprava e si può trovare ancora oggi nella Khabaza dei Kenitra.

Rossetto magico marocchino



La Kabaza non e’ nient’altro che un suk tradizionale ma per qualche motivo nella città natale dei miei genitori, Kenitra, si chiama così.
Il principio di questo rossettino e’ lo stesso, ovvero, appena indossato cambia colore, da verde ad un bordò vivo.
Non penso che si adatti al ph della pelle perché anche su mia madre, il colore, resta uguale.
Il prezzo è ridicolo, qualcosa tipo 30 dirham, l’equivalente di 3 centesimi e lo si trovava anche 40 anni fa.
Se siete curiose su Amazon lo vendono: https://www.amazon.it/Rossetto-marocchino-idratante-originale-disponibili/dp/B00W1GA7W2.
Mia mamma mi raccontava che lo usava quando era ragazzina, dunque non e’ una tecnologia nuova.
E’ paragonabile all’iconico rossetto di Lipstick queen che qualche anno fa divenne una sensazione ma onestamente, questo rossetto, non l’ho mai comprato o provato, quindi non posso esprimermi.

Rossetto Lipstick queen


L’unico contro del rossetto versione marocchina e’ che ho l’impressione che lasci un odore sulle labbra che non mi fa impazzire e dunque non lo uso quasi mai.

Fortunatamente il Magic wand di Mewe non mi da questo problema, quindi mi sento di raccomandarvelo: https://shop.ilamalu.it/beauty/mewe/4255-magic-wand-transforming-cheek-lip

La Maruga Recommends
Exit mobile version